Dal Mondo
Si spaccia per medico e cura (male) 800 pazienti
Il suo nome era identico a quello di un medico e così Giuliana Pietropaolo, 45enne calabrese, senza ...
Dal Mondo
01 Ottobre 2025
Un’auto compie un’inversione a U pericolosa e gli agenti del dipartimento di polizia di San Bruno, California, che erano impegnati nei consueti controlli stradali, procedono al fermo del mezzo.
Ma una volta avvicinatisi al posto del conducente, la sorpresa: al posto di guida non c’era nessuno.
Il veicolo infatti, una Waymo, è dotato di guida autonoma e gli agenti, non essendoci conducente umano, non sono stati in gradi di elevare alcuna multa.
“I nostri libretti delle contravvenzioni non hanno la casella per robot” avrebbero spiegato in un post sul profilo Facebook di San Bruno Police Department.
Doverosa invece la segnalazione all’azienda costruttrice, affinché si preoccupi di riprogrammare il sistema per evitare ulteriori manovre azzardate, pericolose e illegali.
L’azienda dal canto suo ha spiegato che il sistema Waymo Driver è programmato per rispettare le regole della strada e che quindi procederanno a esaminare l’anomalia per migliorare la sicurezza stradale.
Il problema invece della momentanea impossibilità di fare multe ai veicoli a guida autonoma sarà presto superato.
Già lo scorso anno il governatore della California, Gavin Newsom, aveva firmato una legge che consentirà agli agenti di polizia di emettere un avviso di non conformità qualora un’auto senza conducente violi il codice della strada.
La legge entrerà però in vigore non prima del mese di luglio del 2026, imponendo di fatto alle aziende di istituire una linea telefonica di emergenza per i primi soccorritori in caso di incidente.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il suo nome era identico a quello di un medico e così Giuliana Pietropaolo, 45enne calabrese, senza ...
Dal Mondo
Se n’è parlato tanto e dopo un anno di confronti, scontri, ...
Dal Mondo
E noi che pensavamo che il re della Marketta fosse il nostro ...
Trends