Dal Mondo
Cerca giocatori di briscola per la madre
In cambio offre merenda e sorrisi
L’appello su FB di una 50enne di Perugia è diventato virale e per una volta a emergere è stata la solidarietà e non l’odio da tastiera.
Mara Bardellini, che abita per la precisione a Moiano, in provincia di Città della Pieve, ha deciso di aiutare sua madre Maria ad affrontare le giornate riempiendole di compagnia.
L’anziana signora, costretta su una sedia a rotelle dopo una malattia e un’operazione, è stata parecchio tempo ospite di una casa di cura, dove ha trascorso un periodo durissimo.
Ora che la figlia è disoccupata e può occuparsi di lei, la signora è tornata finalmente a casa ma le giornate sono lunghe.
Ogni tanto qualche amico passa per farle un saluto, spiega Mara, ma la noia è tanta.
Da qui l’idea della briscola: con una figlia che prova in maniera così simpatica a trovare compagnia all’anziana madre, offrendo merende e sorrisi, il successo è stato immediato.
In molti hanno risposto, tanti hanno commentato chiedendo dove si trovasse esattamente Moiano, altri si sono rammaricati di non avere sufficiente tempo, e Mara e Maria intanto si dicono già tanto contente per tutta la solidarietà umana ricevuta.