Dal Mondo
Scoperto un deposito di pacchi Amazon rubati
Duemila pacchi di elettrodomestici e materiale informatico
Durante un normale controllo, i Carabinieri della Compagnia di Pioltello hanno notato un camion con targa romena fermo davanti al capannone abbandonato di Via dell’Oca, a Rodano (provincia di Milano).
All’interno del mezzo c’erano centinaia di pacchi con il logo Amazon, tutti destinati a clienti che in realtà non li hanno mai ricevuti.
Ma è stato entrando nel capannone che i militari si sono trovati di fronte a un vero e proprio centro di stoccaggio clandestino.
Qui la merce intercettata prima di essere consegnata ai destinatari, veniva accumulata e poi probabilmente rivenduta illegalmente.
Il valore è ancora da stimare, ma secondo gli inquirenti potrebbe essere importante, visto che i pacchi contengono elettrodomestici e materiale informatico.
Si indaga anche su come i ladri siano riusciti a inserirsi nel circuito di distribuzione Amazon e se dietro a ogni furto ci sia in realtà una rete ben più ampia.
Le persone fermate durante il controllo dello scorso venerdì 24 ottobre al momento sono state arrestate e restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.