Loading

Dal mondo

Polemica per un'azienda che ha utilizzato un uomo come disinfettante per le mani

Le foto di un lavoratore migrante costretto a vestirsi come disinfettante per le mani nella hall del quartier generale del colosso petrolifero Saudi Aramco, sono diventate motivo di polemica e indignazione.

Le immagini sono emerse da qualche giorno e mostrano un uomo che indossa una maschera e una scatola con su scritto: “disinfettante per le mani” allo scopo di girare liberamente per prevenire la diffusione del coronavirus.

I post che mostravano l'uomo vestito da disinfettante sono stati ampiamente criticati su Twitter che definiscono l'azienda come sfruttatrice e razzista.

Sebbene l'Arabia Saudita abbia messo in atto alcune riforme, inclusa la pianificazione di eliminare il sistema di sponsorizzazione del datore di lavoro secondo cui i gruppi per i diritti hanno alimentato gli abusi sui lavoratori, i migranti nel paese godono ancora di pochi diritti.

Dopo una mail che parla dell'accaduto inviata a Brunswick, la società di pubbliche relazioni che rappresenta l'Arabia Saudita, la risposta è arrivata solamente dopo che le foto hanno iniziato a girare in rete, con un post su Twitter dichiarando di essere fortemente dispiaciuti e che saranno introdotte nuove misure per impedire che ciò accada di nuovo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.