Dal mondo
Esisterebbe un buco nero che permetterebbe agli umani di cancellare il passato!
Nonostante molti sostengano che il nostro passato ci ha resi quello che siamo, il genere umano ha sempre fantasticato sui viaggi nel tempo e sulla possibilità di poter viaggiare talmente tanto indietro negli anni da permetterci cambiare letteralmente la nostra vita.
Mentre non siamo ancora a conoscenza di qualcuno proveniente dal futuro che abbia inventato una “macchina del tempo”, sembrerebbe invece che ad oggi l'unico metodo ufficiale per permetterci ciò sia proprio l'utilizzo di un buco nero nello spazio che possa permetterci di compiere quello che farebbe una comune De Lorean.
Uno studio dell'Università di Berkley sostiene infatti che entrare in uno specifico buco nero nell'universo possa effettivamente cancellare tutto ciò che è accaduto nel passato di una persona e non solo, potrebbe anche dare all'essere umano infiniti futuri!
I buchi neri sono da sempre un grande mistero per chi studia l'universo e quindi la domanda sorge spontanea: i viaggi nel tempo sono realmente fattibili? Cosa ne pensate e soprattutto come sfruttereste una possibile macchina del tempo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!